lunedì 29 ottobre 2012

Voci dalla comunità


L'arrivo in comunità

 Beh, per  incominciare non è stata una mia scelta venire in comunità quindi anche per questo è stato traumatico.

Appena arrivata la struttura mi è piaciuta. Le ragazze,  diciamo che  alcune sono tranquille altre di meno (in una struttura è normale non andare d'accordo con tutte ma ci si adatta) poi ancora non le conosco bene, parlo delle prime impressioni.

Per il resto gli educatori non mi stanno tutti simpatici ma si può dire che sono accettabili. Nel contesto mi aspettavo peggio: una comunità molto più rigida e dura. Non è che questa sia una passeggiata ma,  in fondo, ce la posso fare, almeno ci metto l'impegno.

Comunque appena arrivata, avevo il cuore che batteva al massimo, Stavo con un ansia insuperabile. Per un minuto ho pensato anche di andare via subito ma poi,  parlando con un' educatrice  e capendo più o meno come funzionava mi sono tranquillizzata o ho realizzato che ci devo stare per forza perciò meglio ambientarmi prima possibile.

Ora è quasi un mese che sto qui e sicuramente il mio stato d'animo non è dei migliori. Tendo ad  isolarmi.
 
 
 
Credo che se fossi venuta di mia spontanea volontà sarebbe stato tutto diverso ma purtroppo è andata così e conoscendomi so che sarà dura ma cercherò di dare il massimo per rasserenarmi e  instauravo anche un rapporto con le altre.
 
M.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento