domenica 3 marzo 2013

Dal carcere, i momenti belli della vita


F. viene dalla Nigeria. E' rifugiato politico. E' passato da Lampedusa

La musica è la mia passione è una passione grandiosa che ho sempre cercato in ogni modo di seguire. Ho amato la musica fin da  bambino. Ogni momento che sento o canto  la musica non mi viene una sensazione indescrivibile anche una  forza strepitosa che non riescono ad esprimere e per questo sono … ero uno del coro che cantavano nella nostra chiesa nel mio paese. Eravamo un gruppo di circa 40 persone. Prima siamo nella terza categoria ma piano piano  siamo diventati più forti perché siamo rimasti concentrati nel nostro obiettivo e siamo costretti, ognuno di noi, a dare il suo massimo per acquistare la nomination per partecipare al Music gara e poi dopo siamo arrivati nella seconda categoria.

Oggi sono un detenuto nella casa circondariale di Bologna. Vivo ancora nell’emozione per la mia passione e l'amore per la musica perché senza musica è più difficile vivere per arrivare a questo punto.

Ho trovato un alto gruppo di coro che è veramente per me come una nuova famiglia, vedendo i ragazzi e le ragazze che amano la musica come me. E questa è la mia felicità e la mia gioia.

Cinque mesi fa mi sono inserito nel gruppo d'orchestra ‘Papageno’ di Bologna.

Ho cominciato a imparare a cantare con gli altri ragazzi. Tanti saranno più avanti,  altri sono come me anche più indietro di me. Sono riuscito a migliorare di nuovo grazie al nostro maestro Signor Michele Napolitano che è sempre bravo nell'insegnamento.

Il mese di giugno abbiamo cominciato la preparazione per il concerto.E’ duro perché dobbiamo imparare tante cose per superare la nostra timidezza e acquistare la grinta per affrontare il pubblico.

Alla fine siamo riusciti perché è il nostro coro è perfetto e sono felicissimo per gli infiniti  applausi.

In quel giorno siamo rimasti con la bocca aperta, a soddisfatti e pieni di  gioia perché la nostra esecuzione è stata quasi ottima.

Nessun commento:

Posta un commento