lunedì 25 novembre 2013

Vogliamo credere che ci ama?




Bene, e allora ci ama male. Non è questo l’amore. Un uomo che ci picchia è uno stronzo. Sempre, E dobbiamo capirlo subito, al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche un secondo, e poi un terzo, e un quarto. L’amore rende felice, riempie il cuore, non rompe le costole, non lascia lividi sulla faccia … pensiamo mica di avere sette vite come i gatti? NO ne abbiamo una sola, NON BUTTIAMOLA VIA!!”
Luciana Littizzetto




Le ragazze del gruppo di scrittura autobiografica del carcere Dozza di Bologna hanno scritto e alcune stanno ancora scrivendo per condividere questa giornata con tutte voi.
Manderanno i loro testi una volta completata la procedura richiesta.

Ti racconto quella volta

E' appena partita la Scrittura simultanea on line contro la violenza sulle donne.
 
 > Stanno cominciando ad arrivare i testi. Li potete leggere qui



 
 
 
 

giovedì 21 novembre 2013




In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le donne, Scrivere Oltre il Silenzio organizza una Scrittura Simultanea (una sorta di flash writing mob, oppure di microfono aperto, on line): chiunque vorrà potrà collegarsi al sito www.lua.it/beyond il 24/11/2013 a partire dalle 18:30 e raccontare scrivendo nel modulo apposito un episodio della propria vita in cui sono stati oltrepassati i confini dell'amore.



 I testi, previo consenso di chi li ha scritti, saranno pubblicati sul sito.
Per info e adesioni: www.lua.it/beyond


Amiche e amici SCRIVIAMO TUTTE INSIEME!

Lo faranno anche le ragazze del carcere Dozza di Bologna
Le loro scritture dovranno attendere il permesso degli organi competenti per essere inoltrate ma la scrittura sarà in contemporanea.